Ronco Biellese. Alla Residenza “Il Giardino” una visita speciale: i bambini dell’Infanzia e il sindaco

0

Momenti di serenità e giocosa confusione nel parco privato della Residenza “Il Giardino” di Ronco Biellese. I bambini della locale scuola dell’Infanzia sono stati accompagnati nella struttura per anziani gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e hanno intrattenuto gli emozionatissimi ospiti con canti, balletti e filastrocche.

Con i bimbi, anche il sindaco Carla Moglia che ha voluto così testimoniare la costante vicinanza della comunità ai nonnini e agli operatori che li assistono quotidianamente.

Questa bella iniziativa, che non resterà un episodio isolato, si proponeva un duplice obiettivo: da un lato regalare ai più piccoli la preziosa opportunità di conoscere e interagire con una realtà del territorio per loro sconosciuta ma che li aiuterà a diventare adulti rispettosi e consapevoli; dall’altro, mantenere e stimolare le capacità residue degli ospiti non autosufficienti della struttura, aiutandoli a non chiudersi in sé stessi e facendo loro comprendere che possono essere ancora importanti per la collettività.

Condividi:

Commenti chiusi