Pralungo. “La Giostra della Creatività”, un’alternativa a smartphone e tablet: al via i laboratori per bambini di “Genitori&Giovani”

0

L’Associazione “Genitori&Giovani” di Pralungo propone una serie di laboratori per i bambini dalla scuola prima alla secondaria di primo grado (prima elementare – prima media), nei giorni di martedì e di venerdì, dalle 14 alle 16, all’oratorio.

L’idea nasce con l’intento di creare momenti di aggregazione tra i giovanissimi e per stimolare la loro naturale creatività, troppo spesso compromessa dall’eccessiva fruizione delle moderne tecnologie, a partire da smartphone e tablet.

Come insegnano le neuroscienze, dare uno smartphone in mano ad un minore è come lasciarlo solo, metterlo fuori casa per una notte. Tra insidie e incognite che possono sfociare in seri disturbi della personalità. Ecco perché l’Associazione G&G, da sempre al fianco delle famiglie pralunghesi, spera di poter essere di aiuto con “La Giostra della Creatività” proponendo un ampio ventaglio di scelta.

L’offerta (grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Biella) spazia tra diversi ambiti: si va dalla cucina alla cartapesta, dalla musica al teatro, senza dimenticare natura e sport.

Per info costi e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail genitoriegiovani@gmail.com.

Condividi:

Commenti chiusi