Ponderano. Tutto pronto per il primo di tre “sportelli di ascolto” sulla sicurezza tra carabinieri e cittadinanza

0

Giovedì prossimo, 2 maggio, a partire dalle 15 e fino alle 16, nella sala consiliare del municipio di Ponderano si terrà il primo di tre sportelli di ascolto con cadenza trimestrale organizzati dal Comando provinciale dei carabinieri di Biella per favorire l’incontro tra le forze dell’ordine e i cittadini.

L’iniziativa ha lo scopo di manifestare la vicinanza dell’Arma alle persone, in particolare agli anziani e alle cosiddette fasce deboli della popolazione, in modo da diffondere consigli utili alla cittadinanza per tutelarsi da furti, rapine e truffe da parte di malintenzionati.

Dopo questo primo sportello, i carabinieri saranno quindi a disposizione dei ponderanesi anche nelle date del primo agosto 2019 e del 7 novembre 2019, sempre dalle 15 alle 16.

Il Comando provinciale dei carabinieri

“Ringrazio tantissimo i carabinieri – afferma il sindaco, Elena Chiorino – che come ennesima dimostrazione di presenza sul territorio hanno attivato questo servizio. Sono sicura che lo sportello contribuirà ulteriormente alla tutela della sicurezza nel nostro paese. Approfitto dell’occasione per sottolineare come le forze dell’ordine, tutte, siano sempre presenti sui nostri territori, mettendo in campo grande professionalità, serietà, impegno e umanità. A loro va il mio più sincero ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgono. D’altro canto, non a caso il Biellese è un territorio sicuro, lo è perché coperto con la massima attenzione dalle forze dell’ordine, che nell’ambito di svariate attività collaborano molto anche con i sindaci, dimostrando sempre la massima disponibilità”.

Condividi:

Commenti chiusi