Palazzo Gromo Losa. Domenica 29 ottobre c’è “Alto Gradimento”: il vino diventa viaggio, tra storie e persone provenienti da tutta Italia

0

Dietro ogni sorso di vino c’è una storia. Dietro ogni bottiglia, un volto, una passione, un territorio. La seconda edizione di “Alto Gradimento”, in programma domenica 29 ottobre (dalle 10.30 alle 19.30) a Palazzo Gromo Losa, non è solo un mercato, ma un viaggio attraverso le voci di coloro che con amore e dedizione, bottiglia dopo bottiglia, scrivono le pagine della nostra enologia.

Perché partecipare? Per le storie: ad Alto Gradimento, il visitatore avrà la possibilità di immergersi nelle storie di 40 produttori e produttrici di vino provenienti da tutta Italia: Sardegna, Sicilia, Trentino, Friuli, Campania, Veneto, Marche, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.

Racconti di chi vive il vino come una vera e propria missione.

Per la sostenibilità: ogni dettaglio dell’evento ha un’anima verde. Dai tappi di sughero che verranno recuperati e riciclati, ai cibi proposti seguendo una filosofia equa, solidale e a km 0. Per la passione: Questo è l’evento dove il vino diventa un linguaggio, un modo per connettersi, un’esperienza. Se ti consideri un winelover, qui troverai l’ambiente giusto per te.

E non è tutto. Quest’anno, Gionata Venesio di Petit Perlage condurrà per mano il pubblico in un viaggio attraverso lo Champagne, con una Master Class imperdibile (alle ore 11). Una profonda immersione nella cultura e nella tradizione di questa pregiata bevanda.

Il biglietto d’ingresso a 20 euro comprende un calice e una tracolla che permetteranno di navigare tra gli stand degustando, ascoltando e vivendo l’evento al massimo.

Alto Gradimento è molto più di un evento. È una celebrazione delle persone, della passione e del territorio.

«Se ami il vino, se ami le storie, se ami le persone, questo è il posto dove devi essere. Unitevi a noi e lasciatevi affascinare dal cuore pulsante della nostra viticoltura. Non mancate!», è il messaggio degli organizzatori.

Alto Gradimento è un evento pensato e realizzato da Popsommelier, attività che si occupa di selezione e distribuzione di vini di piccoli produttori da tutta Italia, crea eventi di degustazioni nei locali biellesi, propone serate di formazione, la fiera mercato dei produttori di vini (Alessandro Vitale, Luca Pieri e Roxana Paredes).

Per info e dettagli, è possibile contattare info@popsommelier.it, whatsapp +39 370.3733836. Il programma completo è disponibile sul sito https://www.popsommelier.it/alto-gradimento/

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi