Museo del Territorio Biellese. Lavorazione della lana “Tra colori e vapori”, il laboratorio natalizio (gratuito) per famiglie

0

La lana e la sua lavorazione, l’arte e l’industria tessile saranno gli argomenti del laboratorio natalizio per famiglie a tema storico-artistico che il Museo del Territorio Biellese proporrà venerdì 2 dicembre dalle ore 16.30 alle 18.

Un incontro che darà a tutti i partecipanti la possibilità di diventare abili artigiani, creando bellissime decorazioni natalizie con fili di lana colorati. L’appuntamento sarà diviso in due parti.

La visita guidata all’interno della sezione storico-artistica: per conoscere il processo di lavorazione della lana, osservando gli antichi macchinari conservati nel museo e analizzando l’opera di Giuseppe Bozzalla “Tra colori e vapori”.

E poi il laboratorio pratico, in cui bambini e genitori progetteranno e realizzeranno insieme gli addobbi per un albero di Natale a prova di museo.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, entro giovedì 1 dicembre (fino al raggiungimento di un massimo di 15 bimbi iscritti).

Info e prenotazioni al numero 015-2529345 oppure scrivendo una mail: museo@comune.biella.it

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi