Mottalciata “under attack”. Ladri scatenati: nella stessa nottata due furti e un tentativo

0

La notte “incriminata” è sempre quella tra lunedì 4 e martedì 5 novembre scorsi. Già ieri mattina abbiamo riportato del furto alla riseria e del tentativo in tabaccheria, ma oggi, mercoledì 6 novembre, i carabinieri hanno diffuso la notizia di un altro colpo andato a segno.

In questo caso, i malviventi, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, si sono introdotti all’interno della “CER”, azienda che opera nel settore delle energie rinnovabili. Sono stati asportati diversi utensili e alcuni  computer, quindi i ladri li hanno caricati sul furgone Renault di proprietà della stessa ditta (era parcheggiato nel cortile) e si sono dati alla fuga.

L’allarme, purtroppo, non è scattato ma non è ancora chiaro se a causa di una manomissione da parte dei malviventi o per un problema tecnico dovuto al cattivo funzionamento. In ogni caso, i titolari della ditta si sono accorti del furto solo l’indomani mattina (ieri), quando sono arrivati in loco.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mottalciata e il Nucleo Operativo Radiomobile (NORM) di Cossato. I militari dell’Arma hanno eseguito un accurato sopralluogo in cerca di tracce che possano essere di qualche utilità per l’identificazione dei responsabili.

Nel frattempo, è stata diramata su tutto il territorio nazionale la targa del furgone rubato. Mentre scriviamo, al vaglio dei carabinieri ci sono le immagini delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza.

Condividi:

Commenti chiusi