Mongrando. Tutto pronto per la Festa della Liberazione, la facciata del Municipio ripropone lo striscione “W il 25 Aprile”

0

Il Comune di Mongrando, come tanti altri enti locali e istituzioni pubbliche del territorio biellese e nazionale, si prepara alle celebrazioni del 25 aprile, giorno in cui nel nostro Paese si commemora la liberazione dall’occupazione nazi-fascista.

Quest’anno ricorre il 77° anniversario della Liberazione e, rispettando una tradizione che si rinnova già da qualche tempo, sulla facciata del Municipio è apparso lo striscione che reca la scritta “W il 25 Aprile”.

Le celebrazioni per la ricorrenza avranno inizio alle ore 8, con il ritrovo in piazza XXV Aprile, davanti al Municipio; successivamente, alle 9, verrà deposta una corona d’alloro in frazione Curanuova, e quindi, alle 10 in frazione San Lorenzo.

Il sindaco di Mongrando, Antonio Filoni, nell’invito alla cittadinanza perché partecipi numerosa alle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale, ha utilizzato come “claim” le parole di Antonio Gramsci: “Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.

Condividi:

Commenti chiusi