Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Mongrando. Panchina arcobaleno: il sindaco Antonio Filoni celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia

0

Che l’Amministrazione Filoni, a Mongrando, sia sempre stata sensibile alle tematiche sociali legate alla diversità in tutte le sue declinazioni è cosa nota ai più. Oggi, domenica 17 maggio, ricorre la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

Ecco perché il primo cittadino, questa mattina, ha postato sulla sua bacheca Facebook una delle due panchine dedicate al tema, con i colori dell’arcobaleno. L’ultima era stata inaugurata all’inizio del lockdown e aveva suscitato non poche polemiche.

La fotografia scattata agli assessori e ai membri dell’Amministrazione evidenziava il mancato rispetto delle misure minime per il distanziamento sociale. Inoltre, nessuno dei presenti indossava la mascherina “d’ordinanza”.

La volontà dell’Amministrazione, aveva chiarito il sindaco Filoni, era duplice: da un lato, mostrare i colori sgargianti della panchina appena inaugurata; dall’altro, rappresentare in modo plastico lo slogan che in quei giorni andava giustamente per la maggiore, ovvero “andrà tutto bene!”

Nella foto di oggi la panchina appare… nuda, senza figure umane a fare da contorno ma, come si suol dire, è il pensiero che conta.

 

Condividi:

Commenti chiusi