Mongrando. La passerella sull’Ingagna diventa realtà, esulta il sindaco Filoni: “Un’opera importante”

0

“Alla fine ce l’abbiamo fatta – esulta Antonio Filoni, sindaco di Mongrando -, siamo riusciti a realizzare un’opera davvero importante per il nostro paese, come da programma elettorale. Si tratta di qualcosa in cui nessuno credeva, mentre oggi tutti i mongrandesi ce ne stanno riconoscendo il merito. Fino ad ora solo un miracolo ha impedito che qualche pedone, magari appesantito dalle borse della spesa, potesse farsi del male attraversando il ponte Graglione. Prima ancora di pensare alla posa della passerella, abbiamo messo tutto in sicurezza, a partire dalla realizzazione del marciapiede che conduce alla passerella stessa, dotato di apposito salvapedoni”.

A coronare il quinquennio di governo della giunta presieduta dall’attuale primo cittadino, lunedì prossimo 29 aprile (alle ore 10.30) verrà inagurata e aperta al pubblico la famosa passerella sull’Ingagna, che tanto ha fatto discutere nel passato ma che oggi è divenuta realtà. Un iter amministrativo partito nel 2016 e fortemente voluto dal sindaco uscente.

I costi. Una spesa inutile e ingente, aveva commentato qualche avversario politico, ma Tony Filoni e la sua squadra hanno tirato dritto. La struttura è costata poco meno di 250mila euro, suddivisi tra passerella tout court (143.712,14 euro) e marciapiede (106mila). Tutti fondi propri, recuperati dal bilancio comunale senza dover quindi fare ricorso a nessuna forma di indebitamento. E, come nella migliore tradizione, per il taglio del nastro, il sindaco e la sua amministrazione invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

Condividi:

Commenti chiusi