Mongrando. Il sindaco Filoni e la giunta dicono “NO” alla discarica di amianto a Salussola

0

Il sindaco di Mongrando, Antonio Filoni, e la sua Amministrazione hanno deciso di appoggiare la causa del Comitato Salussola Ambiente è Futuro per dire insieme “NO” alla nuova discarica di amianto e cemento in Regione Brianco di Salussola.

Quello del primo cittadino mongrandese è “un Piccolo ma Grande gesto di solidarietà” nei confronti di un gruppo di cittadini che sta conducendo una battaglia per la salute pubblica e per l’Ambiente. «Il problema della discarica di amianto a Salussola è un problema di tutte e di tutti i biellesi», scrive Filoni nel comunicato stampa inviato ai media.

In conclusione, un’esortazione rivolta agli altri Comuni: «Invitiamo le altre Amministrazioni a esprimersi in merito alla questione».

Il sindaco Filoni ricorda anche che presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Mongrando è possibile firmare la petizione “contro il progetto di nuova discarica di rifiuti non pericolosi monodedicata a materiale da costruzione contenente cemento-amianto, in Comune di Salussola (BI) reg. Brianco, della Acqua & Sole S.r.l., Milano”.

Condividi:

Commenti chiusi