Miagliano. Con “I segreti della corona” di Mambo Forrò si apre la stagione artistica al Lanificio Botto

0

Il primo spettacolo della stagione miaglianese sarà presentato dall’Associazione Mambo Forrò, diretta da Antonella Messina: “I segreti della corona” il 5 e 6 giugno alle ore 20. Lo spettacolo prevede la partecipazione straordinaria di Aziza sabato 5 giugno.

“I segreti della corona” coniuga danza e teatro e nasce da uno studio effettuato durante la pandemia, che ha coinvolto dinamicamente seppur virtualmente gli attori nel ballo e poi li ha travolti vivendo la vita e durante le tanto agognate prove in presenza!

La distanza ha creato nuove relazioni e interazioni e la frase di Mao Tse-Tung, “Le donne reggono la metà del cielo”, rende giustizia al lavoro svolto in questi strani mesi. Il tema è attualissimo e punta ad illustrare la forza delle donne in certe situazioni.

Verranno portate in scena 5 regine del passato, donne speciali nel loro modo di essere, la loro “imperfezione” è sottile e delicata: Maria Antonietta, Margherita di Savoia, Nefertiti, Cleopatra, Ginevra. A ciò si unirà la diversità di approccio di altre donne in determinate situazioni: donne medico, infermiere, ricercatrici, madri, compagne, nonne, volontarie e, ancora, donne di fede e ai vertici di istituzioni.

Nell’emergenza sanitaria dettata dal coronavirus, il mondo scopre la forza, il coraggio, la tenacia e la sensibilità delle donne.

Biglietto 15 euro, ridotto per associati 13 euro.

Obbligo di prenotazione WhatsApp 320.0230271 o e-mail info@storiedipiazza.it.

I segreti della corona di Antonella Messina e Fernanda Gionco
Coreografie: Antonella Messina
Attori: Fernanda Gionco, Maurizia Mosca, Davide Ingannamorte, Giada Acquadro, Gaia
Danzatrici: Elisa Mele, Cristina Mele, Debora Bonafè, Stefania Berghino, Denise Fiori, Monica Verdiglione, Jessica Sturaro, Liliana Pigato, Fernanda Gionco, Lucia Lombardi, Caterina Grazioli, Paola Cabarle.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi