Lavoro. Elena Chiorino ha incontrato i dipendenti Brandamour per gli “assegni di ricollocazione”

0

Nella mattinata di ieri, giovedì 20 giugno, l’assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino, ha incontrato i rappresentanti delle agenzie del lavoro presenti sul territorio e i lavoratori di Brandamour nell’ambito della crisi che ha coinvolto l’azienda di Valle Mosso.

L’incontro è stato incentrato sul cosiddetto “assegno di ricollocazione”, uno strumento che aiuta la persona disoccupata a migliorare la possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro attraverso un voucher che può essere speso presso un Centro dell’impiego o un ente accreditato ai servizi per il lavoro per ricevere un servizio di assistenza intensiva. Presente all’incontro anche Alberto Anselmo del Settore Politiche del Lavoro della Regione Piemonte.

“La nostra intenzione – spiega l’assessore Chiorino – è di creare una rete tra Regione Piemonte e agenzie del lavoro per collaborare nel modo più proficuo possibile in supporto dei lavoratori. Il nostro impegno sarà massimo per sfruttare qualsiasi opportunità che verrà a crearsi e per garantire ai lavoratori di Brandamour un sostegno che gli permetta di superare questo difficile momento. L’incontro di oggi è un primo passo fondamentale: è importante che i lavoratori possano entrare in contatto con le agenzie dell’impiego del territorio, in modo da scegliere la figura più adatta che possa accompagnarli e affiancarli nella ricerca di un nuovo impiego. Mi fa piacere sottolineare come proprio attraverso questo strumento un ex dipendente di Brandamour, abbia già trovato un nuovo impiego nel reparto tessitura della ditta Drago. Un primo risultato che ci incoraggia a proseguire nella direzione intrapresa”.

C.s.

Condividi:

Commenti chiusi