La comitiva più numerosa alla Sanremo Marathon 2019 arrivava da Verrone, sindaco in testa

0

La partecipazione a un importante evento sportivo fuori è diventata una tradizione. Nella giornata di ieri, domenica 8 dicembre (ma in realtà la comitiva era partita già il giorno precedente, con pernottamento all’Hotel Des Anglais), a Sanremo (IM), una cinquantina di verronesi, sindaco in testa, ha preso parte ad una manifestazione podistica che aveva il momento clou nella maratona (Sanremo Marathon 2019).

La maggior parte dei runner provenienti da Verrone, 28 per l’esattezza, ha corso la competizione “corta” di 10Km, mentre uno solo, Giovanni Bonfante, si è cimentato nella maratona vera e propria sulla distanza olimpica di 42,195Km. In ogni caso, un bel gruppetto di concorrenti, tanto da essere premiati come comitiva più numerosa della manifestazione.

Ad organizzare la trasferta (dopo quelle per le maratone di Torino, Venezia, Verona e Malcesine, sul Lago di Garda), è sempre il GSD Verrone del presidente Piero Turotti che anche quest’anno ha offerto il viaggio in pullman alle 52 persone presenti, tra atleti e accompagnatori.

«Ormai per noi di Verrone è diventata una tradizione – spiega il primo cittadino, Cinzia Bossi -, un’importante occasione di aggregazione, perché nella comitiva ci sono anche gli accompagnatori. Così trascorriamo due giorni in compagnia e in allegria, due giorni un po’ unici perché è sempre così difficile incontrarsi nella normale routine di tutti i giorni. Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di trovare due splendide giornate di sole, quasi estive, ma al di là del meteo, ogni volta è sempre una bellissima esperienza per tutti noi».

La comitiva verronese al gran completo

Condividi:

Commenti chiusi