Il Gruppo di Verrone con in testa il sindaco Cinzia Bossi e la sua vice Giordana Ceccato alla 93ª Adunata nazionale degli Alpini

0

La 93ª Adunata nazionale degli Alpini è iniziata giovedì scorso 5 maggio a Rimini, e oggi si chiude con la tradizionale sfilata, momento clou di ogni raduno. Circa 80mila penne nere provenienti da tutta Italia invaderanno pacificamente, con bande e fanfare, il lungomare riminese.

Come d’abitudine, è molto nutrita la rappresentanza biellese, a maggior ragione quest’anno, dopo lo stop imposto dalla pandemia, che ha fatto saltare le ultime due edizioni.

Tra gli altri, ha risposto presente anche il Gruppo Alpini di Verrone, accompagnato nella trasferta romagnola dal sindaco Cinzia Bossi e dalla sua vice Giordana Ceccato.

La delegazione verronese, dopo aver preso confidenza con la città che ospita l’Adunata 2022, ha deciso di scattare le foto ricordo davanti all’opera dell’artista biellese Paolo Barichello, intitolata “Espressione Alpina” e installata in piazza Malatesta.

Oggi il Gruppo di Verrone, con in testa il primo cittadino, prende parte alla sfilata partita alle 9. Alle ore 20 è prevista l’ultima partenza, quella della Sezione bolognese-romagnola, della Città di Udine (che ospiterà l’Adunata 2023), con le 150 bandiere e la Rappresentanza del Servizio d’Ordine Nazionale.

 

Condividi:

Commenti chiusi