Il 2021 porta al Comune di Miagliano nuovo mezzo per implementare i servizi alla persona

0

Il Comune di Miagliano brinda al 2021 e l’anno nuovo comincia sotto una buona stella. Nei giorni scorsi, infatti, è arrivato un nuovo veicolo che permetterà l’avvio e l’implementazione di alcuni servizi per la comunità.

«Questo veicolo – informa il vice sindaco Mauro Vinetti – potrà anche essere utilizzato dai volontari civici del nostro gruppo comunale e in particolare per lo svolgimento del progetto solidaristico Fra Galdino, per la gestione e distribuzione di borse alimentari alle famiglie bisognose. Unitamente a questo avvieremo, non appena le condizione legate all’epidemia da Covid-19 lo permetteranno, il servizio di trasporto persone non automunite ai presidi ASL e alle zone mercatali contigue al nostro paese».

L’acquisto del mezzo è stato integralmente finanziato da un contributo statale grazie al Fondo Integrativo per i Comuni Montani, bando al quale il Comune di Miagliano si era classificato al primo posto per fascia in Regione Piemonte, assicurandosi così il previsto trasferimento.

«La nostra Amministrazione – conclude il primo cittadino Alessandro Mognaz – continua ad essere una grande fucina di idee e buoni progetti. Credo sia proprio questo il propellente che ci spinge a continuare a lavorare per il bene della nostra comunità. Voglio inoltre rivolgere un sentito pensiero ad una delle nostre volontarie, Mimma Barchietto, che ci ha recentemente lasciato dopo una lunga malattia. La dedizione e la cura di Mimma, in particolare sempre dedita alle fioriture del paese, rappresentano l’esempio di un volontariato che rende migliore la nostra comunità; un volontariato che sa guardare al prossimo, come sapeva fare Mimma attiva anche nel gruppo della San Vincenzo delle Parrocchie di Sagliano e Miagliano. Di Mimma ci resterà proprio questo esempio di cura e dedizione per Miagliano».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi