Gaglianico. Teatro: “Fabrizio, Salvo e l’Uomo Blu”, spettacolo musicale ispirato a De Andrè

0

Sabato 26 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Auditorium Comunale di Gaglianico, in via XX Settembre 10, il duo composto da Nicola Boschetti e Marcello Mantovani metterà in scena “Fabrizio, Salvo e l’Uomo Blu”, spettacolo musicale ispirato a Fabrizio De Andrè.

“Fabrizio, Salvo e l’Uomo Blu” è un racconto ispirato ai testi ed alle musiche dei più famosi brani di Fabrizio de André: “Il gorilla”, “Un giudice”, “La canzone dell’amore perduto”, “Bocca di rosa”, “Fiume Sand Creek”, “Quello che non ho”, “Hotel Supramonte”, “Il pescatore” e tanti altri. I protagonisti, uno ignaro, l’altro meno, sono due uomini che si incontrano in una città apparentemente deserta, il loro incontro è casuale, breve ma  porterà comunque a qualcosa di positivo per entrambi, il finale invece una sorpresa.

Tutta la vicenda è divisa in parti, scandite ed intervallate proprio dai brani di Fabrizio de André, eseguiti dal chitarrista Nicola Boschetti ed interpretati da Marcello Mantovani, che è anche l’autore del racconto, scritto di getto in un pomeriggio di appena un anno fa.

L’ingresso è ad offerta libera.

 

 

 

c.s.

 

Condividi:

Commenti chiusi