Gaglianico. “Spesa sospesa” ogni due settimane per 18 famiglie in difficoltà a causa della crisi da Covid-19

0

“Spesa Sospesa” è un’iniziativa di solidarietà diffusa in tutta Italia per consentire, a chi lo desidera, di aiutare le famiglie più bisognose. La pandemia ha messo e sta mettendo alla prova tante persone.

La consapevolezza delle difficoltà altrui è sempre più grande, al punto che in moltissime realtà l’adesione all’iniziativa è stata significativa.

«È quanto accaduto anche a Gaglianico – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Alma Memic -, dove l’acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie bisognose è stato un gesto di solidarietà diffuso. Si tratta di un progetto avviato alla fine del mese di aprile, che ha permesso di distribuire pacchi alimentari ogni 15 giorni a circa 18 famiglie in difficoltà. L’iniziativa prosegue tuttora grazie alla disponibilità e costanza di coloro che permettono tutto ciò».

«Nello specifico – dichiara sindaco Paolo Maggia -, il nostro ringraziamento va alle realtà commerciali “Conad”, “In’s Mercato” e “il Gigante” per la disponibilità e accoglienza dell’iniziativa. In queste realtà molti sono stati i concittadini che hanno aderito spontaneamente. Ad ognuno di loro va grande riconoscenza».

La buona riuscita di questa iniziativa è stata resa possibile anche dai volontari della Caritas di Gaglianico e del Gruppo Vincenziano, grazie ai quali si è realizzata la suddivisione e la distribuzione degli alimenti pervenuti.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi