Gaglianico. Nuovi arredi per la scuola primaria “Carlo Felice Trossi” grazie ai fondi europei anti Covid

0

La scuola primaria “C. F. Trossi” di Gaglianico dallo scorso 19 aprile espone, al suo ingresso, una nuova targa intitolata “INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO” a testimonianza del fatto che l’Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare i Fondi Europei destinati all’adeguamento alle norme anti Covid per acquistare nuove forniture di arredamento.

«Gli edifici delle nostre scuole non hanno avuto necessità di nuovi interventi strutturali in quanto già dotati di aule ampie, servizi igienici numerosi e spazi all’aperto – spiega Marianna Brocco, consigliere comunale con delega ai Servizi Scolastici -. Per questa ragione abbiamo potuto investire i fondi ricevuti per acquistare armadietti, tavoli e sedie da esterno, teli per video proiezioni e segnaletica per la suddivisione degli spazi e dei percorsi all’interno e all’esterno. Questo ci ha permesso di sfruttare al meglio le aree a disposizione degli insegnanti nel rispetto di tutte le normative imposte dalle linee guida per la ripartenza della scuola. Tali interventi sono stati concordati con il dirigente scolastico Lorenzo Zampieri valutando con lui quali fossero necessità e criticità nelle varie strutture scolastiche».

Esprime soddisfazione anche il sindaco Paolo Maggia che sottolinea quanto sia determinante il rapporto di fiducia e collaborazione instauratosi sin da subito con Zampieri: «La serietà e la disponibilità con cui svolge il suo lavoro ci consentirà di ottenere anche in futuro ottimi risultati lavorando insieme per il nostro obiettivo comune, cioè una scuola che funziona e che sia sicura».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi