Gaglianico. Lavori completati per nuovo marciapiede “salva-pedoni” in frazione Castello

0

Nei giorni scorsi sono terminati a Gaglianico i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiede in Via C.F. Trossi, un intervento che riveste particolare importanza per la sicurezza dei pedoni in un tratto di strada particolarmente trafficato.

«Il nuovo marciapiede – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Mazzaliconsente il completamento di un percorso pedonale per collegare il tratto finale di via C.F. Trossi con il confine di Ponderano; un’infrastruttura importante, volta a migliorare la sicurezza stradale e quella dei pedoni, garantendo maggiore vivibilità alla frazione Castello. Le opere consistono nella realizzazione di una pavimentazione in asfalto con cordoli in cemento (della lunghezza di circa 115m, larga 1.50m), la posa di un grigliato pedonale per l’attraversamento di un fosso e la predisposizione, con l’inserimento nel marciapiede di un cavidotto, per eventuali interventi futuri riguardanti il passaggio di cavi elettrici. È previsto anche il rifacimento della segnaletica orizzontale stradale e degli attraversamenti pedonali».

«Anche questa realizzazione – afferma il sindaco Paolo Maggia – rientra nell’idea di paese per il quale ci hanno eletto i cittadini: un paese più vivibile, un paese più sicuro, un paese a misura di bimbo, per diventare sempre più “Un paese del BUON VIVERE”».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi