Gaglianico. In vista delle prossime festività, al centro diurno di Anffas Provinciale è tempo di cassette natalizie

0

Manca poco più di un mese alle Festività natalizie a anche al centro diurno di Anffas Provinciale c’è fermento in vista della ricorrenza più attesa dell’anno. Tra i vari progetti che coinvolgono gli ospiti della struttura di Gaglianico c’è quello che vede impegnati i ragazzi nella realizzazione di prodotti natalizi, un po’ speciali…

«Utilizziamo cassette della frutta e della verdura vuote, materiale povero e da riciclare – spiega l’educatrice Cristina Neggia –. Ovviamente facciamo prima una cernita. Poi le puliamo e le verniciamo, magari coprendo scritte pubblicitarie o altro. Dopodiché i ragazzi scelgono i colori natalizi, a seconda della loro fantasia. Quindi realizzano le decorazioni finali: auguri di buone feste e altro. Infine applichiamo fiocchi, nastrini o altro, proveniente da altri nostri laboratori».

In questi giorni sono state realizzate già una ventina di cassette, mentre altrettante sono in corso di preparazione dagli ospiti. Dopodiché i cestini natalizi verranno consegnati alla “Riseria Catella”, che li utilizzerà come base per meglio promuovere i propri prodotti, proprio nel periodo di feste.

«Si tratta di una collaborazione di lungo corso – sottolinea Maria Teresa Rizza, presidente di Anffas Provinciale –. L’azienda da anni infatti raccoglie fondi utili per i nostri progetti».

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi