Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Gaglianico. Illuminazione a led, 60 nuovi punti luce ad alta efficienza energetica

0

È terminata in questi giorni a Gaglianico la prima fase dei lavori relativi all’illuminazione di proprietà comunale. «Gli interventi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Mazzali – hanno riguardato la sostituzione di tutte le vecchie lampade con nuovi fari a led ad alta efficienza energetica. Inoltre la rete è stata ampliata coinvolgendo alcune vie fino ad ora prive di illuminazione. Sono stati posizionati circa 60 nuovi punti luce nelle vie Cairoli, Scaglia, Pietro Micca, Don Guala, oltre a diverse traverse di via Roma e via XX Settembre».

Questo progetto, oltre a migliorare l’illuminazione del paese, garantirà un notevole risparmio in termini di consumi elettrici con conseguente riduzione dei costi. Con l’inizio del 2020, partirà la seconda fase dell’intervento che prevede l’acquisizione e la sostituzione di tutti i corpi illuminanti dei pali di proprietà di ENEL X, garantendo in questo modo l’estensione della nuova illuminazione a tutto il territorio comunale.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi