Gaglianico. Circa 100 commensali al tradizionale pranzo di Natale offerto dall’Amministrazione comunale ai cittadini Over 75

0

Domenica scorsa, 18 dicembre, si è svolto il tradizionale pranzo di Natale che il Comune di Gaglianico offre a tutti i suoi cittadini Over 75. Grande la partecipazione, con circa 100 commensali che hanno potuto trascorrere insieme al sindaco Paolo Maggia, alla sua Amministrazione e al parroco Don Paolo un bellissimo momento di convivialità e amicizia in un’atmosfera resa magica dalle musiche di Claudio Abada, grazie anche al prezioso supporto degli immancabili Alpini, della Pro Loco del paese e del Moto Club Cattai che si sono prodigati nel servizio ai tavoli.

Da sottolineare anche l’intervento del Comandante della Polizia Locale, Mauro Casotto, e dei Carabinieri della Stazione di Candelo che hanno approfittato dell’evento per dispensare qualche consiglio utile a riconoscere e quindi difendersi dalle truffe.

Al termine del pranzo, Babbo Natale insieme e i suoi piccoli elfi hanno omaggiato tutti i partecipanti con un panettone e una copia del libro “Cadi sette volte e rialzati otto” scritto dal sindaco Maggia in cui sono raccolti una serie di aneddoti relativi alla storia della Casa di Riposo di Gaglianico, dalle sue origini nel lontano 1999 quando si trovava nella parrocchia di Don Barberis, sino alla recente inaugurazione dell’ampliamento dell’attuale struttura che grazie all’investimento della Cooperativa Anteo ne ha raddoppiato la superficie.

«È in momenti come questi che mi ritengo fortunato di aver potuto ricoprire in tutti questi anni il ruolo di primo cittadino di questa comunità – afferma il primo cittadino -. Sono veramente orgoglioso perché non sono tanti i Comuni che per tradizione in occasione del Natale possono regalare a un centinaio di persone momenti di amicizia e di comunione. Ed è proprio in circostanze come queste che io e la mia Amministrazione sentiamo di avvicinarci al nostro primo obiettivo cioè di fare veramente di Gaglianico il Paese del Buon Vivere!»

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi