Per l’estate 2022 Gaglianico potrà garantire alle famiglie del paese e dintorni due centri estivi: “AICSLANDIA” per la fascia 3-6 anni, presso i locali della scuola dell’infanzia e “SUMMER SPORTS CAMP” per ragazzi di elementari e medie (6-14 anni) presso le scuole elementari, con due uscite settimanali al Centro Sportivo Pralino.
Il Comune di Gaglianico concederà gratuitamente l’uso delle strutture che ospiteranno i centri estivi e sosterrà le famiglie residenti con un contributo economico di 30 euro a settimana per il pagamento dei costi di iscrizione e frequenza.
«I nostri centri estivi – spiega Marianna Brocco, consigliere con delega ai Servizi Scolatici – avranno come focus lo sport, il benessere e la condivisione, obiettivi fondamentali per la nostra Amministrazione anche alla luce del “Progetto Erasmus + Sport” cui abbiamo aderito nell’ambito della Comunità Europea che ci ha visti e ci vedrà protagonisti per tutto il 2022. Finalmente dopo due anni difficili soprattutto per bambini e ragazzi torniamo a sorridere e a divertirci insieme, ovviamente in modo sicuro e responsabile».
Per info:
AICS Biella estate@aicsbella.it
SUMMER SPORTS CAMP summersportscamp@libero.it