Ferragosto. Giro di vite sulle guide in stato d’ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti

0

Nel periodo di Ferragosto sono stati implementati dalle forze dell’ordine i servizi di prevenzione e contrasto alla guida in stato d’ebbrezza alcolica e/o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Così, nei giorni scorsi, polizia e carabinieri hanno denunciato tre persone con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito dalla legge.

Le prime due denunce sono state effettuate dagli uomini della Polstrada di Biella che nella serata di domenica 18 agosto scorso, a Occhieppo Superiore, hanno deferito in stato di libertà un cittadino italiano del 1969: il 50enne, a causa dello stato d’ebbrezza, ha perso il controllo del suo ciclomotore KTM.

Ferito lievemente, è stato comunque trasportato dal 118 al pronto soccorso del “Degli Infermi” dove, oltre ai normali controlli, è stato verificato anche il suo tasso alcolemico ed è emerso che era pari a 2.33%. Conseguentemente, oltre alla denuncia è scattato anche il sequestro del mezzo ai fini della confisca.

Sempre gli agenti della Stradale hanno denunciato anche un cittadino francese trovato al volante della sua Peugeot con un tasso dello 0.82%. I fatti risalgono alla giornata di martedì scorso 20 agosto: l’uomo è stato fermato per un normale controllo lungo la provinciale 143 nel Comune di Cavaglià.

Nella giornata di ieri, mercoledì 21 agosto, i carabinieri del Norm di Biella hanno denunciato sempre per guida in stato di ebbrezza un uomo del 1981 residente a Ponderano. A bordo della sua Peugeot 206, aveva un tasso alcolemico pari a 0.96 g/l. Patente ritirata.

Condividi:

Commenti chiusi