Donato. Falso allarme per un anziano di cui non si avevano notizie da giorni, stava “meditando”

0

A volte le notizie di cronaca si prestano, per la loro bizzarria, ad una scrittura – come dire – un po’ romanzata, che le trasforma in qualcosa di diverso ma, comunque, meritevole di divulgazione. Capita, così, che il sindaco di Donato si rivolga ai carabinieri per segnalare che da alcuni giorni non si hanno notizie di un uomo del ’35 residente in Località Roia. Si tratta di un soggetto che per sua libera scelta ha deciso di vivere in solitudine, tagliando i ponti con la collettività che lo circonda, una specie di vecchio eremita.

Una conoscente si prende cura di portargli a domicilio la spesa, lasciando le derrate alimentari fuori dal cancello che delimita la proprietà dell’anziano. È stata proprio lei, impensierita, ad avvisare il primo cittadino dopo essere passata davanti al cancello ed aver notato che i viveri lasciti alcuni giorni prima non erano stati ancora ritirati.

Giunti sul posto, i militari hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per aprire il cancello e accedere alla proprietà. Entrati in casa, erano circa le 22 di qualche sera fa, hanno trovato l’uomo vivo e vegeto, in buone condizioni di salute. Stava ascoltando musica ad alto volume e, a suo dire, stava meditando… Quindi allarme rientrato, tutto risolto per il meglio. Intervento dichiarato chiuso intorno alle 23.

Condividi:

Commenti chiusi