“Cultura della Legalità”. Carabinieri in cattedra anche a Pollone per 38 studenti delle scuole medie

0

L’impegno dei Carabinieri sul territorio si concretizza anche in una serie di incontri che coinvolgono le scuole biellesi. Da qualche tempo, i militari dell’Arma stanno portando avanti un progetto legato alla “Cultura della Legalità”. L’iniziativa sta riscontrando grande successo e consenso: sono sempre più numerose le scuole che richiedono gli incontri didattici.

Lunedì scorso 19 dicembre, il Comandante della Stazione Carabinieri di Occhieppo Superiore, luogotenente Alessio Beretta, ha incontrato gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Pollone. L’incontro ha visto coinvolti complessivamente 38 alunni, e ha trattato la tematica della legalità, con particolare riferimento alle norme di civile convivenza, al corretto utilizzo dei social network e al rispetto del prossimo e delle diversità.

Ampio spazio è stato dedicato alle domande dagli studenti, che hanno espresso le loro opinioni e i propri dubbi in merito alle tematiche proposte nel corso della mattinata di formazione.

Condividi:

Commenti chiusi