Essere solidali, in generale, e in particolare al tempo del Covid-19, vuol dire mettersi a disposizione del prossimo o della collettività ognuno con i propri mezzi, ognuno con le proprie possibilità e capacità. Anche con le proprio abilità.
Il Biellese, sino ad oggi, è stato esemplare per altruismo e generosità: tante sono state le manifestazioni di affetto e solidarietà nei confronti dei medici e del personale sanitario impegnato in prima linea contro il SARS-CoV-2.
Attraverso l’Associazione Amici dell’Ospedale sono confluite donazioni economiche che hanno raggiunte cifre decisamente importanti, ma in molti casi sono stati anche semplici gesti a regalare un sorriso o una carezza virtuale al personale in servizio al “Degli Infermi”.
Dal disegno di un bambino alla pizza omaggiata in corsia. Il concetto è sempre quello: una forma di ringraziamento, di restituzione.
A modo suo, anche Alberto Vignazia, visual artist biellese, ha voluto metterci del proprio. Nei giorni scorsi ha infatti deciso di mettere all’asta una sua opera dal titolo “Hard Life” (su tela 50×50) della serie “Apocalypse Now And Love”.
Da lunedì prossimo 11 maggio, e per una settimana intera, chiunque potrà aggiudicarsi il quadro. La base d’asta è fissata a 400 euro. L’offerta potrà essere inoltrata attraverso il canale instagram @papibulldozer o sull’omonima pagina Facebook @papibulldozer.
Spirato il termine di sette giorni, il battitore d’asta virtuale assegnerà l’opera al miglior offerente, che si aggiudicherà l’opera nella consapevolezza che il suo esborso andrà in beneficenza proprio all’Associazione Amici dell’Ospedale per la campagna di raccolta fondi #iodonosalute.
Come fare?
Associazione Amici Ospedale di Biella
https://www.donosalute.it
Cliccare sul pulsante “dona ora” e inserire la cifra dichiarata per aggiudicazione nel corso dell’asta.
Causale: “Donazione Covid-19 Papibulldozer”
poi cognome, nome e codice fiscale del donante.
Una volta che l’autore dell’opera avrà ricevuto conferma della donazione, si attiverà per la consegna del quadro al vincitore dell’asta benefica. Per info ulteriori, è possibile contattare Alberto Vignazia attraverso la messaggistica dei due social network indicati sopra.