Cossato. In pieno centro, finge malore e sfila il Rolex a un pensionato 70enne

0

Voleva solo compiere una buona azione il 70enne di Cossato che nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 23 ottobre, in pieno centro, è stato derubato del suo Rolex. Si trovava nei pressi del municipio di Cossato, quando una donna, fingendo un malore, si appoggiata al suo braccio. Questione di pochi secondi, e l’orologio del valore di qualche migliaio di euro non c’era più.

Il malcapitato, però, si è accorto solo in un secondo momento di essere stato derubato e a quel punto ha deciso di denunciare l’accaduto alla locale stazione dei carabinieri. Ai militari dell’Arma l’anziano ha fornito una sommaria descrizione della donna: sulla quarantina, altezza normale, non particolarmente appariscente. All’apparenza, una persona assolutamente normale che non evidenziava alcuna inflessione dialettale o accento straniero.

I carabinieri, nel tentativo di ricostruire l’accaduto e individuare la ladra, stanno cercando di raccogliere testimonianze oltre a visionare le telecamere di sorveglianza presenti in zona. Dalla caserma di via Marconi fanno sapere che la tipologia di furto fa pensare al classico reato predatorio che caratterizza l’attività di alcuni zingari residenti negli insediamenti biellesi.

I carabinieri raccomandano quindi di prestare attenzione qualora dovessero riproporsi situazioni di questo tipo e ricordano anche che, nella maggior parte dei casi, sono proprio gli anziani ad essere presi di mira da malviventi in cerca di “facili prede”.

 

Condividi:

Commenti chiusi