Con “Art Rider” Candelo e il Ricetto avranno una nuova passerella televisiva su Rai5 e RaiPlay

0

«Oggi possiamo finalmente ufficializzare che questo servizio, girato ad aprile, andrà in onda venerdì 23 luglio alle 21.15 su Rai5 e su RaiPlay – annuncia il sindaco di Candelo, Paolo Gelone -. Si tratta della puntata di chiusura della serie Art Rider. L’episodio che andrà in onda è ambientato tutto in Piemonte, con diverse scene girate al Ricetto anche con la collaborazione del candelese Cesare Augusto, che ha raccontato la storia di Candelo al conduttore Andrea Angelucci».

Art Rider è una serie di documentari di viaggio nelle regioni italiane, alla scoperta dei tesori culturali nascosti.

Quella di venerdì sarà la sesta puntata della seconda stagione condotta da Andrea Angelucci, giovane e dinamico archeologo, guida turistica e travel designer. Andrea arriva in Piemonte alla ricerca delle suggestioni di uno dei suoi libri preferiti, “Il nome della rosa” di Umberto Eco. Seguendo le ambientazioni che hanno ispirato questo capolavoro proverà a sfatare alcuni falsi miti che sono legati al Medioevo, epoca caratterizzata dalle vicende di re, cavalieri, dame ed eretici che ha visto il progredire dell’umanità sotto molti aspetti.

Il Piemonte è la regione giusta per chiarire tutti questi elementi e dove ritrovare le atmosfere descritte dal best seller di Umberto Eco.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi