Città Studi. Trasferta in Olanda per Pointex: il Polo di Innovazione Tessile a “NEDS 2022”, fiera europea per la Difesa e la Sicurezza

0

In questi tempi di forti tensioni geopolitiche, il tema della difesa e della sicurezza sta ricoprendo un ruolo rilevante. Su questo filone si è svolta nei giorni scorsi, a Rotterdam, in Olanda, NEDS 2022, la fiera europea per la Difesa e la Sicurezza.

Tra i 150 stand presenti hanno partecipato alla manifestazione i partner di EU-ALLIANCE, progetto europeo che mira a supportare il processo di internazionalizzazione delle PMI nei settori del tessile tecnico, dei materiali avanzati, della connettività e delle tecnologie innovative.

In rappresentanza del progetto EU-ALLIANCE ha partecipato anche Pointex (Polo di Innovazione Tessile) con Pier Ettore Pellerey, presidente di Città Studi, ente gestore di Pointex e Paola Fontana, responsabile della Divisione Servizi Ricerca e Sviluppo del cluster.

«L’evento ha rappresentato un’ottima occasione per confermare come il settore della difesa, che può sembrare apparentemente distante dal mondo tessile, di fatto offra interessanti opportunità anche ad alcune aziende associate a Pointex – sottolinea Pier Ettore Pellerey. Il nostro compito è quello di stimolare le aziende che aderiscono al Polo, favorendo futuri sviluppi di business».

La partecipazione alla fiera ha permesso altresì di promuovere la mission che si terrà a fine gennaio 2023 e che rientra tra le iniziative europee del progetto EU-ALLIANCE, di cui Pointex è partner.

L’evento ha visto coinvolti, oltre al Polo di Innovazione Tessile, anche Next Technology Tecnotessile (Italia), Techtera (Francia), Systematic (Francia) e NIDV (Olanda), ente organizzatore della fiera.

c.s.

 

Condividi:

Commenti chiusi