Città Studi Biella. Ai nastri di partenza i corsi per il reinserimento dei disoccupati nel mondo del lavoro

0

Città Studi Biella, da sempre attenta al proprio impatto sull’economia del territorio, vuole dare il proprio contributo per affrontare la crisi economica che molte persone stanno vivendo, aiutandole a reinserirsi nel mercato del lavoro.

L’Ente, infatti, ha attivato una serie di corsi gratuiti dedicati a disoccupati e utenti GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) tramite i quali gli allievi hanno l’opportunità di aggiornare e riqualificare le proprie conoscenze e competenze.

Nel dettaglio, partiranno a breve tre percorsi di formazione dedicati alla contabilità e ai servizi alle imprese: Tecniche di contabilità, Tecniche di paghe e Addetto contabilità, seguiti da due corsi incentrati sulla cucina: Tecniche di cucina base e Addetto banconiere-gastronomia.

Peculiarità comune a questi percorsi: fornire in breve tempo, attraverso un mix di lezioni teoriche e pratiche arricchite in alcuni casi anche da stage in azienda, tutte le skills necessarie per entrare nuovamente nel mondo del lavoro.

Per info, è possibile contattare Città Studi ai numeri 015-8551129 e 015-8551187, oppure inviando una mail all’indirizzo formazione@cittastudi.org.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi