“Cartoline da Pollone”. C’è attesa per il vernissage della “personale” di Giorgio Marinoni: i suoi acquerelli raccontano il paese

0

La mostra “Cartoline di Pollone” (acquerelli di Giorgio Marinoni) verrà inaugurata domani, sabato 9 aprile, alle 16, con un vernissage condotto da Andrea Guasco e sarà aperta tutti i sabati e le domeniche, compreso lunedì 18 e 25 aprile. Chiuderà domenica 1° maggio.

Pollone omaggia ancora una volta Giorgio Marinoni, con una mostra che espone opere direttamente legate al paese, grazie all’impegno dello stesso artista, della Pro Loco e del Comune.

Acquerelli di grande sensibilità, attraverso i quali Marinoni ha saputo cogliere le emozioni più intense che uno scorcio, uno sguardo, un attimo rubato possano regalare. I pollonesi lo sanno, ed ecco il vero motivo del suo successo. Il colore e l’atmosfera delle sue opere fanno il resto.

L’evento è inserito nel programma culturale che la Pro Loco di Pollone va perseguendo nel corso di questi ultimi anni e, a maggior ragione, dopo il silenzio forzato a causa della pandemia, deve collocarsi nella rinascita, nel risveglio di tutto il territorio.

Questi gli orari di apertura della mostra presso le sale espositive di piazza Delleani 3 a Pollone:
– inaugurazione sabato 9 aprile alle 16
– tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
– lunedì 18 e 25 aprile aperto con gli stessi orari.

Condividi:

Commenti chiusi