Candelo. Piacciono i Profumi d’Autunno, oltre 90 coperti al pranzo di “Anziano è Bello”

0

Un bel momento di allegria e condivisione il pranzo ai “Profumi d’Autunno” organizzato ieri, domenica 10 novembre, dai volontari dell’Associazione “Anziano è bello” di Candelo. Sedute a  tavola, oltre 90 persone iscritte regolarmente all’Associazione.

“Anziano è bello” è un centro di ritrovo e di aggregazione per gli anziani, dove si organizzano pranzi, soggiorni marini, tornei di bocce, di carte, gite annuali, e dal mese di ottobre scorso è partito anche un corso di ballo liscio che si tiene tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

I volontari di “Anziano è Bello” con l’assessore Selena Minuzzo

«È sempre una gioia per me sostenere e condividere le iniziative organizzate a favore degli anziani del nostro paese – ha commentato Selena Minuzzo, assessore alle Politiche Sociali  del Comune di Candelo -. Un grazie speciale a tutto il direttivo dell’Associazione e alla presidente Leda Rizzo. Oggi più che mai, a Candelo l’indice di vecchiaia, cioè il rapporto tra ultrasessantacinquenni e il numero di giovani fino a 14 anni, è del 262,8%. L’Anziano come uomo di esperienza, dotato di saggezza e di profondità di intuizione, ha un ruolo formativo strategico nel turnover generazionale. Il mio impegno è di rispondere, alle loro esigenze e alle loro richieste attraverso il lavoro svolto dai Servizi Territoriali ma è anche quello di condividere e di promuovere le iniziative positive che fanno stare bene!» 

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi