«Avere “Candelo nel Cuore” significa lavorare insieme per Candelo, senza polemiche e soprattutto senza pretese e senza personalismi: su questi valori si fonda il mio operato da sindaco e il mio metodo di lavoro, che mette competenza, passione e umiltà al servizio del paese. Auspico che questo nuovo Consiglio possa essere un luogo di dialogo, incontro e di confronto anche con i consiglieri di minoranza. Puntiamo a costruire una Candelo sempre più aperta, sostenibile e vivibile: siamo decisi, pronti, carichi e… siamo già al lavoro!»
Con queste parole Paolo Gelone, neo sindaco di Candelo, ha aperto la prima seduta del nuovo Consiglio comunale nel corso del quale sono satate finalmente sciolte le riserve sui nomi della squadrà che comporrà la Giunta e sulle deleghe assegnate a ciascun assessore.
Ecco il dettaglio:
PAOLO GELONE: sindaco, deleghe a: cultura, turismo, sport, pari opportunità, sviluppo del territorio e marketing, informatica, rapporti e comunicazione con i cittadini, enti territoriali e l’Europa, beni culturali-ambientali, progettualità turistica, manifestazioni e grandi eventi, commercio, artigianato, agricoltura.
MICHELE ANSERMINO: consigliere e assessore urbanistica, edilizia privata, edilizia scolastica, lavori pubblici, viabilità, sicurezza.
GABRIELLA DI LANZO: consigliere, vice sindaco e assessore manutenzione e conservazione del patrimonio, cimitero, politiche ambientali, politiche e servizi scolastici, biblioteca, servizio asilo nido, trasporti.
SELENA MINUZZO: consigliere e assessore politiche sociali, servizi per i minori, anziani e disabili, politiche giovanili, politiche abitative e rapporto con ATC e con Consorzio IRIS, rapporto con i cittadini.
LORENA VALLA: consigliere e assessore finanze, tributi, programmazione economico finanziaria, servizi al cittadino, personale, società partecipate, ricerca bandi pubblici e privati, Art Bonus.
Consiglieri comunali “Candelo nel Cuore”:
PIERALDO FALLA, consigliere.
NICHOLAS SARTORI, consigliere.
NICOLA TARTAGLINO, consigliere.
ERIKA VALLERA, consigliere e capogruppo.
Consiglieri Comunali minoranza
“Candelo città possibile” (Renzo Belossi, Fabrizio Ceria).
“Candelo per tutti” (Elettra Veronese, Ivano Scomparin).