Candelo. La banda musicale ospite nei pressi di Rieti per il Concerto d’Estate

0

Sabato 22 e domenica 23 giugno la banda musicale di Candelo è stata ospite a Borbona (Rieti). I musicisti candelesi, grazie al gemellaggio con la banda musicale borbontina hanno suonato al Concerto d’Estate che si è tenuto sabato sera.

Le due formazioni musicali hanno suonato contemporaneamente. Alla direzione si sono alternati i maestri Pieraldo Falla per la banda di Candelo e Fabio Ettorre della banda locale. Un appuntamento di beneficenza per contribuire alla scuola musicale del Borgo di Borbona.

Pieraldo Falla, maestro della banda musicale di Candelo e consigliere comunale: “Ci tengo in particolar modo a ringraziare, anche a nome di tutti i musicisti della banda di Candelo, l’amministrazione di Borbona e i colleghi della banda per l’accoglienza straordinaria che ci hanno riservato. Ci siamo già accordati per ripetere l’esperienza, questa volta con un concerto a Candelo, probabilmente il prossimo anno.”

L’amicizia fra la banda musicale candelese e quella di Borbona è nata dopo il terremoto del 2016-2017, quando la TAC-Team Associazioni Candelesi e la banda musicale si erano attivate per raccogliere fondi per l’acquisto di strumenti musicali per gli allievi di Borbona.

Paolo Gelone, sindaco: “La notte scorsa una nuova scossa di terremoto ha colpito Roma ed il Lazio. Per tale ragione io e tutta l’amministrazione comunale siamo molto vicini a Borbona e a tutto il Centro Italia”.

Il prossimo appuntamento della banda musicale di Candelo è al Villaggio La Marmora per mercoledì 3 Luglio dalle ore 21 nell’ambito della rassegna “Estate nel cuore di Biella”.

Comunicato stampa

Condividi:

Commenti chiusi