Candelo entra nella rete “Biella Solidale” per supportare le famiglie in difficoltà a causa della pandemia

0
L’Amministrazione comunale di Candelo partecipa e condivide gli obiettivi proposti dal progetto Biella Solidale proposto dalla Croce Rossa Italiana in accordo con altri Comuni e soggetti diversi del territorio biellese. Il progetto parte dall’analisi del contesto territoriale ed emergenziale legato alla pandemia e si rivolge ai nuclei familiari in difficoltà socio-economica. I nuclei in difficoltà possono chiamare il numero 015-8601002 attivo da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
«La Croce Rossa potrà assicurare, tramite operatori debitamente formati, un approccio diretto e periodico con le singole realtà – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Selena Minuzzo -. Dall’iniziale presa di contatto, si proseguirà con l’individuazione delle esigenze primarie che verranno condivise con le persone di riferimento individuate competenti per territorio, in parallelo saranno attivate raccolte di generi alimentari e non di prima necessità e i Comuni svolgeranno attività di segnalazione di realtà deboli, di filtro e di confronto per quanto riguarda il territorio di competenza in modo da garantire aiuti efficienti ed efficaci a chi ha realmente bisogno».
«La nostra Amministrazione  intende “fare comunità” promuovendo e condividendo nuovi progetti attraverso un lavoro di rete che crea opportunità di incontro e di sostegno per le persone sole e in difficoltà. Lavorare insieme ad altre realtà per affrontare problemi comuni permette di rispondere in modo più adeguato ai problemi da superare», conclude l’assessore.
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi