Campiglia Cervo. Domenica prossima torna la tradizionale Mostra Mercato dell’Artigianato

0

Il Comune di Campiglia Cervo organizza per domenica 4 agosto la tradizionale Mostra Mercato dell’Artigianato nell’area cosiddetta “mercatale” adiacente alla piazza del Municipio, conosciuta come “i portici di S.Quirico” dal nome della antica cappella che la affianca.

La zona in cui si svolge la manifestazione è stata appena rimessa a nuovo dall’amministrazione con una indispensabile imbiancatura a cui seguirà il posizionamento di ciotole fiorite a creare una piccola area libera dalle auto, nel centro del paese.

La Mostra Mercato è una tradizione che si ripete ogni anno fin dagli anni ’60, antesignana dei moderni mercatini degli hobbisti, promossa allora per valorizzare le capacità degli artigiani locali e creare una vetrina per i turisti di passaggio che apprezzavano soprattutto i tipici scapin, le piccole gerle, le bambole in abito tradizionale, i maglioni…

I prodotti ora in esposizione sono adeguati ai tempi: spaziano dai ricami, ai prodotti agricoli, dagli oggetti in rame, alle cornici in legno antico, ai prodotti in terracotta e ceramica. Ci sarà anche un impagliatore di seggiole e molto altro.

Varrà la pena di fermarsi a curiosare e apprezzare il lavoro fantasioso ed accurato di questi hobbisti ed artigiani, approfittandone per qualche acquisto particolare e insolito. L’esposizione si protrarrà dalle 9 del mattino fino al tardo pomeriggio.

Per informazioni: Comune di Campiglia Cervo 015-60023.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi