
“Continua l’impegno di Inalpi nei confronti delle nuove generazioni e del mondo della scuola – si legge nel comunicato stampa diffusa dalle latterie -. Per il terzo anno consecutivo, e da quest’anno con il prezioso contributo di Coldiretti Piemonte, è stato realizzato il Diario Scolastico 2018/19. Un oggetto utile, quotidiano, reso originale e molto gradevole dall’indiscutibile estro artistico di Ugo Nespolo“.
Il progetto-diario è nato quasi per caso dal suggerimento di una maestra e ha preso sempre più piede tanto che in questa edizione ne sono state stampate oltre 45mila copie distribuite in Piemonte nelle province di Cuneo, Torino, Asti, Alessandria, Biella, Vercelli e Novara. Un discreto numero di copie saranno presenti anche nelle cartelle degli studenti della provincia di Imperia, di Verona con un’incursione anche a Roma. Un significato particolare assumono invece le copie distribuite nei plessi scolastici di Amatrice, Accumuli, Ceriano e l’Aquila.
A Borriana il diario omaggiato dalle Latterie Inalpi è stato distribuito ai bambini alla presenza del vice sindaco, Silvia Pezzana. Un piccolo dono per augurare a tutti un anno scolastico ricco di tante occasioni di apprendimento.