Borriana. Ieri sera giovedì 19 dicembre Massimo Gioggia ha presentato il suo ultimo libro “Cinquant’anni di passione”

0

Ieri sera giovedì 19 dicembre, al Circolo “Blu Roses” (che verrà inaugurato ufficialmente sabato 21 dicembre in via Lamarmora 1) di Borriana, Massimo Gioggia ha presentato il suo ultimo libro “Cinquant’anni di passione, Storie di auto e moto d’epoca e dei loro proprietari” scritto in occasione del cinquantenario dell’AMSAP (Auto Moto Storiche Alto Piemonte) di Biella.

Il libro, in tiratura limitata, è composto da 24 capitoli e 96 pagine nelle quali sono presenti storie di auto e moto d’epoca e dei loro proprietari il tutto arricchito da materiale fotografico d’epoca.

“Ricostruire e raccontare gli avvenimenti che sono accaduti in 50 anni non è stato facile e per rendere la lettura più leggera ho deciso di intervistare appassionati di auto e moto d’epoca, parenti, amici i quali hanno raccontato la storia della loro passione, com’è nata e come sono diventati collezionisti”, da qui il titolo Cinquant’anni di passione…ha spiegato l’autore che si ritiene soddisfatto del suo lavoro.

Durante la serata è intervenuto anche Claudio Milan presidente di Amsap parlando del club e degli eventi organizzati quest’anno per celebrare il cinquantenario. Tra questi, il più significativo e importante è stato il raduno di auto e moto storiche che si è tenuto lo scorso 30 giugno. In quell’occasione il club si è gemellato con Retraumobile Club de Haute Savoie con sede a La Roche – sur – Foron in Alta Savoia.

“Massimo ha realizzato un’opera piacevole e non il classico mattone, ricco di documenti che testimoniano ciò che è accaduto in questi 50 anni” ha commentato Milan “invoglia alla lettura e fa riaffiorare tantissimi ricordi. È sicuramente un’opera azzeccata al 100 %”.

Il libro può essere anche un’ottima idea regalo per tutti gli appassionati di motori, auto e moto storiche.

Condividi:

Commenti chiusi