Borriana. Alla Primaria il venerdì… Scienze, iscrizioni ancora aperte

0

Sono aperte fino al primo di febbraio le iscrizioni al corso di 30 ore per il potenziamento delle competenze di base in Scienze, attraverso la sperimentazione, l’esperienza e il gioco. Le lezioni, che si terranno di venerdì pomeriggio dalle 14 alle 17,  sono riservate ai bambini della Primaria di Borriana e sono completamente gratuite, grazie ai finanziamenti europei ricevuti dall’Istituto comprensivo di Gaglianico e destinati in parte anche alla scuola primaria di Borriana.

“Sono molto grata al Comprensivo – riconosce il sindaco Francesca Guerriero – per questa bella iniziativa, molto importante per la nostra scuola. Una piccola realtà in crescita grazie a insegnanti molto preparate e attive, sempre pronte a portare avanti qualsiasi iniziativa possa far crescere i nostri bambini. Ringrazio la preside, Claudia Valz Spuret, perché crede in noi e nelle potenzialità della scuola primaria ‘P.G. Frassati’. Oltre alla valenza in termini di apprendimento, questo progetto permette di coprire anche il pomeriggio del venerdì, attualmente l’unico a non proporre attività. Sono molto soddisfatta del POF di quest’anno e di tutte le attività extra scolastiche che abbiamo proposto come Comune, in particolar modo il progetto sportivo del martedì che vede 18 ragazzi iscritti! Un progetto reso possibile grazie ad ASD SPORTYVITA, alle famiglie, al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e ai fondi propri del nostro Comune”.

Domani pomeriggio, mercoledì 30 gennaio, alle 16, le insegnanti incontreranno le famiglie per illustrare il progetto “Apprendere con fantasia – Impari…amo le scienze”. Intanto, per il prossimo anno scolastico, 2019/2020, grandi novità in vista con il nuovo servizio di doposcuola.

Condividi:

Commenti chiusi