Bielmonte. Incidenti sulle piste da sci: una giovane atleta e un papà finiscono all’ospedale in elisoccorso

0

Mattinata sfortunata per due sciatori sulle piste innevate di Bielmonte. Oggi, sabato 18 gennaio, si sono registrati due distinti incidenti autonomi, che hanno avuto come protagonisti una giovane atleta e un papà.

In entrambi i casi, gli infortunati sciatori hanno riportato la lussazione di una spalla e i soccorritori, approfittando della splendida giornata di sole, hanno preferito richiedere l’intervento dell’eliambulanza per velocizzare il trasporto in ospedale dei due malcapitati.

Il primo incidente in ordine di tempo è occorso ad una giovane atleta (minorenne) impegnata in una gara di discesa, mentre il secondo ha coinvolto un papà che stava trascorrendo la giornata sulle piste insieme alla sua famiglia. Al momento, non sono note le generalità dei due infortunati.

Alle operazioni, oltre ai volontari presenti in loco, hanno preso parte anche i carabinieri che in questi giorni stanno prestando servizio proprio sulle piste della località turistica biellese.

I militari dell’Arma hanno garantito la sicurezza sia durante il soccorso dei due infortunati che nelle fasi di atterraggio e decollo dell’elisoccorso.

Condividi:

Commenti chiusi