Biella. Una trentina di clienti nel dehor alle 22.50: fioccano sanzioni per violazione del coprifuoco e locale chiuso per 5 giorni

0

Il coprifuoco alle 22 e la voglia di stare in giro, in mezzo alla gente, non vanno proprio d’accordo. Con le giornate che si allungano, nonostante le temperature non siano ancora particolarmente gradevoli, è umano, dopo i mesi invernali e i lockdown, cercare svago. Però ci sono delle regole, e le possibilità sono solo due: o le si rispetta o le si trasgredisce.

Nella serata di sabato 8 scorso, durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia di Stato ha notato che un bar di Biella era ancora aperto alle 22.50. All’interno del dehor erano ancora presenti una trentina di clienti in violazione della normativa anti Covid.

A nulla è valso il tentativo da parte di alcuni avventori di allontanarsi da un’uscita posteriore: due volanti, giunte nel frattempo sul posto, li hanno immediatamente bloccati. A questo punto, gli agenti hanno identificato tutti i presenti e contestato la sanzione amministrativa prevista, dal momento che si trovavano fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo, dopo le 22.

Allo stesso modo, anche il gestore del locale è stato sanzionato per la violazione delle norme anti contagio con la chiusura dell’attività commerciale per 5 giorni.

Condividi:

Commenti chiusi