Biella. Pregiudicato ai giardini Zumaglini con una pistola giocattolo nei pantaloni, denunciato

0

Nella parte posteriore dei pantaloni nascondeva una pistola giocattolo a scopo intimidatorio. Per questo motivo V.C. classe 1958, residente nel Biellese, italiano pluripregiudicato (tra l’altro, anche per minacce), è stato denunciato dagli uomini delle volanti.

Ieri sera, domenica 21 luglio, intorno alle 20, la centrale operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione. Subito due volanti si sono portate ai giardini Zumaglini e hanno immediatamente individuato l’uomo segnalato, grazie alla precisione nella descrizione fornita dal richiedente.

Il soggetto in questione, alla vista degli agenti ha tentato di dileguarsi, ma un’altra volante d’appoggio è riuscita a bloccarlo. V.C. è stato quindi perquisito e, in effetti, gli è stata trovatta addosso la pistola giocattocolo (ma con il tappo rosso occultato da un pezzo di nastro adesivo nero) e un coltellino multiuso con lame decisamente affilate.

I due oggetti sono stati sequestrati, ma alla denuncia per procurato allarme si è aggiunta quella per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere. Alla domanda degli agenti sul perché avesse con sé la pistola finta, l’uomo ha dichiararto di averla addosso perché poco prima aveva avuto una discussione con un conoscente per motivi di soldi e l’arma giocattolo aveva solo una finalità intimidatoria.

Condividi:

Commenti chiusi