Biella. Nicola Gratteri parla di ‘Ndrangheta e tecnologia alla “Civica”, ma la presentazione del suo libro “Il Grifone” è già un caso politico

0

Lunedì prossimo 18 marzo, a Biella, avrà luogo la presentazione del libro “Il Grifone”, del Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nicola Gratteri. L’incontro è gratuito e si svolgerà a partire dalle ore 17 presso la Biblioteca Civica, in piazza Curiel 13.

Gratteri, introdotto dall’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte Elena Chiorino, dialogherà con il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia Andrea Delmastro. A moderare il l’incontro il direttore de Il Biellese, Fabio Marzaglia.

L’incontro con il magistrato, figura di assoluto rilievo nella lotta alla criminalità organizzata, sarà l’occasione per riflettere sul tema centrale della pubblicazione, ovvero come la tecnologia sta cambiando il volto della ‘Ndrangheta.

Questo appuntamento, però, è già diventato un caso politico, dal momento che a Federico Fornaro, deputato del Partito Democratico, l’assessore alla Cultura del Comune di Biella, Massimiliano Gaggino, ha negato la stessa location per la presentazione del libro scritto dal parlamentare in occasione dei cento anni dall’assassinio di Giacomo Matteotti, avvenuto il 10 giugno del 1924 per mano di una squadra fascista.

Due pesi e due misure, insomma…

Spiace.

Condividi:

Commenti chiusi