Biella. In una calda sera d’estate un Suv bloccato nel bel mezzo di una rotonda chiusa al traffico attira tanti curiosi

0

Non è ben chiaro dove volesse andare, né cosa passasse per la testa all’82enne residente a Biella che ieri sera, poco dopo le 20.30, in barba alle transenne e ai divieti presenti in loco, è entrato con il suo Suv Mercedes nella rotonda tra via Lamarmora e via Garibaldi, rimanendovi poi bloccato.

L’unica cosa certa è che nel giro di pochi minuti “la prodezza” dell’anziano conducente ha attirato una nutrita schiera di curiosi: spettatori non paganti assiepati intorno alle transenne di cui sopra e appollaiati sui balconi dei palazzi circostanti, tutti testimoni di un gesto d’imperizia del conducente forse tradito dal gran caldo di questi giorni e dalla fretta di rincasare incurante dell’ostacolo, peraltro molto ben segnalato.

Ai militari dell’Arma accorsi sul posto, l’uomo ha raccontato di essere entrato nella rotatoria attraversando un angusto spazio non transennato per poi rendersi conto che sarebbe stato impossibile proseguire la marcia. A quel punto l’82enne avrebbe iniziato a fare alcune manovre per ritornare con la vettura al punto d’ingresso nella rotonda, ma è rimasto “impantanato” su un cumulo di sabbia che ha definitivamente interrotto la marcia del Suv.

L’uomo ha rifiutato il soccorso dei sanitari del 118 e sarebbe anche risultato negativo al test alcolemico somministratogli dai carabinieri. La sua patente di guida è in scadenza tra pochi giorni, il 30 giugno, ma i militari dell’Arma ne hanno comunque disposto una revisione straordinaria.

La rotatoria tra via Lamarmora e via Garibaldi era transennata dalla sera precedente per lavori di manutenzione sulla pavimentazione stradale.

Condividi:

Commenti chiusi