Biella. Cresce l’attesa per il debutto dello spettacolo “L’attimo fuggente” con Ettore Bassi

0

Cresce l’attesa a Biella a pochi giorni dal debutto, lunedì 2 dicembre, de “L’attimo fuggente” al Teatro Sociale Villani con l’attore Ettore Bassi.

Lo spettacolo andrà in scena dalle 20.45 alle 23 e sarà diretto dal regista Marco Iacomelli.

Ettore Bassi vestirà i panni del professor Keating, reso celebre dall’interpretazione cinematografica di Robin Williams.

Nel film, John Keating, insegnante di letteratura, nel 1959 viene trasferito nel collegio maschile Welton, nel Vermont. Il suo particolare approccio didattico spinge gli alunni a distinguersi dagli altri e a ragionare con la propria testa; inoltre spiega come la poesia non è un elemento geometrico ma il sentimento dell’uomo.

Portare sulla scena la storia dei giovani studenti e del loro incontro con il professore Keating significa farla scoprire alle nuove generazioni che, forse, non hanno ancora visto questo film e ancora non sanno “che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso”.

L’Attimo Fuggente rappresenta ancora oggi, a trent’anni dal debutto cinematografico, una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo.

Condividi:

Commenti chiusi