Bear Wool Volley si arrende all’emergenza Covid e “salta un turno”. Il presidente Germanetti: “Spiace, ma torneremo!”

0

«Il Bear Wool Volley, purtroppo, salta un anno». È questo, in estrema sintesi, il messaggio con cui il presidente Ezio Germanetti comunica che la 17ª edizione del Torneo, che avrebbe dovuto tenersi nei giorni 3, 4 e 5 gennaio 2021, non ci sarà.

Ezio Germanetti

«Abbiamo preso questa decisione veramente a malincuore – spiega Germanetti – ma non potevamo proprio fare altrimenti. Abbiamo sempre affrontato e superato mille problemi ma di fronte all’emergenza Covid abbiamo dovuto alzare bandiera bianca. In queste condizioni, la macchina che ci ha sempre permesso di realizzare il “miracolo Bear Wool Volley” non avrebbe potuto funzionare e allora abbiamo deciso di fermarci».

Quali i motivi che hanno portato il consiglio Bear Wool Volley a prendere questa decisione? Innanzitutto la non disponibilità di molte palestre, ora utilizzate per altro (aule, mense e via elencando) in ambito scolastico, problema che hanno anche molti Team, in alcuni casi addirittura costretti a sospendere l’attività agonistica.

Poi la necessità di sanificare di continuo gli spogliatoi e gli spazi comuni nelle strutture eventualmente utilizzabili. «In più – aggiunge la vicepresidente Giusi Cenedese (foto qui sotto) – in ossequio a quanto previsto dal “Protocollo FIPAV”, redatto per consentire la ripresa dell’attività agonistica, avremmo dovuto rinunciare o quasi alla presenza del pubblico e quindi niente pubblico nella giornata delle finali, niente cerimonia di presentazione, niente sfilata e niente serate con atleti e accompagnatori. In queste condizioni il Torneo sarebbe stato a dir poco stravolto».

«Spiace – aggiunge ancora Germanetti – anche per il danno economico che il territorio subisce a causa di questo annullamento. Com’è noto, da anni il Bear Wool Volley saturava completamente la disponibilità alberghiera dell’area portando benefici anche al settore turistico, promozionale e della ristorazione. È anche pensando a questo, oltre alle nostre squadre e a tutti i nostri ragazzi, che non posso che chiudere con una promessa: torneremo! Il Bear Wool Volley salta un anno ma ci rivedremo all’inizio del 2022!»

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi