Basket. Spinta dal pubblico del Forum Edilnol Pallacanestro Biella mette la freccia e passa a condurre 2-1 nella serie con Rieti

0

La doppia sfida in terra laziale si è conclusa in parità. Ora la serie playout tra Edilnol Pallacanestro Biella e Kienergia Rieti si sposta in Piemonte per il terzo atto. Roster al completo per i rossoblù che vogliono lasciarsi alle spalle il KO subito martedì sera al PalaSojourner.

PRIMO QUARTO. Per iniziare questa gara coach Iacopo Squarcina si affida al quintetto collaudato composto da Berdini, Carroll, Miaschi, Hawkins e Barbante. Inizio che sorride agli ospiti con Biella che fatica, specialmente dall’arco, ma nella seconda parte del parziale la pressione difensiva messa in campo da Berdini e compagni paga i risultati sperati: l’Edilnol trova ritmo in attacco, mentre Rieti si inceppa. Il primo quarto si chiude con i rossoblù avanti 24-8.

Carroll al tiro (foto Laura Malvarosa)

SECONDO QUARTO. Il punto di svolta del match arriva al secondo minuto: in una lotta a rimbalzo D’Almeida e Pepper si allacciano e l’americano di Rieti spinge due volte il lungo biellese e viene espulso, un’ingenuità che costa caro alla Kienergia. Sanguinetti mantiene in linea di galleggiamento i suoi, ma Biella trova continuità dall’arco e chiude il primo tempo avanti 43-26.

TERZO QUARTO. Al rientro dall’intervallo lungo coach Squarcina schiera lo stesso starting five che ha iniziato il match. Un quarto favorevole a Rieti che con fisicità e ritmo rientra in partita, ma l’Edilnol dimostra maturità restando mentalmente nel match. Un gioco da quattro punti di Pollone consente a Biella di chiudere il quarto avanti di 10. 56-46 al 30′.

ULTIMO QUARTO. Un parziale di 5-0 interamente firmato da Barbante mantiene l’Edilnol in controllo. Nel finale di partita Biella controlla il rientro di Rieti e porta a casa il match 72-60. I rossoblù tornano avanti nella serie.

Una partita che Biella ha controllato per tre quarti. Rieti, con orgoglio, ha provato a rientrare nel terzo quarto ma non è bastato. I rossoblù guidano la serie 2-1. Ma il focus delle due squadre è già orientato a Gara-4, in programma questa domenica al Biella Forum. Palla a due alle ore 16.

La prevendita è aperta domani, sabato 19 giugno, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso il parcheggio della tribuna gialla e possibilità di sottoporsi al tampone a partire dalle ore 14. Tutte le info sul sito di Pallacanestro Biella.

Edilnol Pallacanestro Biella – Kienergia Rieti 72-60 (24-8, 43-26, 56-46)

Edilnol Pallacanestro Biella: Berdini 4, Carroll 11, Miaschi 20, Hawkins 10, Barbante 7, Laganà 10, Bertetti 1, D’Almeida 2, Pollone 7, Vincini, Moretti ne. Allenatore: Squarcina.

Kienergia Rieti: Sanguinetti 6, Sabatino 10, De Laurentiis 2, Wilson 22, Pepper 4, Piccoli 8, Nonkovic 4, Frizzarin 4, Tommasini, Buccini ne. All.: Rossi

Arbitri: Caforio, Patti, Wassermann.
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi