Basket. Serie C Gold: al Biella Forum un altro semaforo rosso per il Teens ZetaEsseTi, passa Collegno 67-55

0

Con un secondo tempo da dimenticare (appena 20 punti segnati contro i 37 avversari) il Teens Basket Biella ZetaEsseTi perde 55-67 al Forum contro un ottimo Collegno, subendo così la seconda sconfitta stagionale in tre partite giocate tra le mura amiche.

E dire che il match si era messo sui binari giusti, con la squadra di coach Gianpiero Bertetti (in quintetto con Pasqualini, Murta, Borgialli, De Simone, Castagnetti) avanti 14-5 dopo 7 minuti, 23-11 a 8′ dalla pausa lunga.

Sul +12, però, capitan Murta e compagni iniziano a sbandare, subiscono la pressione difensiva di un Collegno più presente mentalmente e più reattivo fisicamente, e alzano bandiera bianca contro la zona degli ospiti.

Il Teens riesce a recuperare un primo parziale di 15-2 per Collegno con una tripla a testa di Murta e Bergamaschi, chiudendo il primo tempo avanti 35-30. Ma si arrende alla seconda accelerazione della squadra di coach Spanu, ‎che dal 40-34 non sbaglia più nulla fino al 45-57 che chiude il match già alla terza sirena.

Biella paga l’assenza di un play di ruolo (il rientro di Dotti è previsto domenica prossima a Borgomanero), le troppe palle perse (18) ed errori banali vicino a canestro, come dimostra il “misero” 14/46 da due punti. Borgialli a parte (8 punti, 13 rimbalzi, 4 assist e 20 di valutazione), il resto della squadra ha subito la fisicità e l’energia di Collegno.

«Sul 23-11 abbiamo smesso di eseguire ciò che avevamo preparato in settimana – ha commentato a fine partita coach Bertetti – e siamo usciti mentalmente dal match. Perdere contro una buona squadra come Collegno ci può stare, ma non in questo modo».

Il Teens ora dovrà rimboccarsi le maniche e preparare al meglio la difficile trasferta in programma domenica prossima alle 18 sul parquet della capolista College Borgomanero.

Teens Basket Biella ZetaEsseTi Collegno ‎Basket  55-67 (17-11; 35-30; 45-57).

Biella. Pasqualini 3, Murta 15, Borgialli 8, De Simone 9, Castagnetti 4, Bergamaschi 3, Cerri, Maffeo 5, Squizzato 8, Vercellino, Cena ne, Angelino ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Collegno. Russano 10, Agbodan 15, ‎Tuninetto 15, Di Matteo 7, Trovato 11, Ferro, Framarin, Mortarino 6, Cerruti 3, Utieyn, Villata ne, Delnevo ne. Allenatore: Marco Spanu.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi