Basket: serie C Femminile. Dopo due supplementari la Bonprix BFB cede a Novara

0
Dopo due overtime Biella cede alle padrone di casa in un match condizionato da numerose assenze e infortuni. Dopo un inizio di partita lento, le biellesi chiudono il primo quarto in svantaggio, per poi superare le avversarie sia a metà gara che alla fine del terzo periodo. Gli ultimi secondi della gara vedono un 51 pari con il possesso di Biella, che non riesce però a segnare.
Il primo overtime termina 55 pari, con un bassissimo parziale. Nel secondo overtime Novara ha più energie e supera le biellesi 68 a 59, aggiudicandosi la vittoria.
«Innanzitutto onore alle avversarie» commenta coach Cardano «nonostante abbiano subito due infortuni durante la gara hanno giocato con più cattiveria agonistica e sono state più ciniche nel momento decisivo. Noi non non possiamo permetterci questo atteggiamento di sufficienza ed essere così presuntuose. Le partite bisogna chiuderle, non tenere in vita le avversarie perchè si gioca con eccessiva sicurezza. Ci adattiamo al ritmo delle avversarie e questo non va bene, dobbiamo fare il nostro gioco. Abbiamo commesso troppi errori da sotto canestro, da dentro lo stile  In questo modo perdiamo fiducia e invece di difendere andiamo molli e le avversarie si galvanizzano. Quando in una partita con due supplementari si segnano 59 punti…. non avremmo vinto neanche ne avessimo giocati 4!!! Una cosa positiva c’è, ossia la sconfitta, che ci può essere utile per fare un bel bagno di umiltà. Domenica affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, sta a noi decidere di andare a giocare o fare la vittima sacrificale.”
Domenica prossima le biellesi giocheranno di nuovo in trasferta, a Torino, contro la temuta ancora  Lapolismile.
c.s.

Condividi:

Commenti chiusi